Pandu

Come Revocare un Contratto da MetaMask

Nell'oceano in continua espansione delle criptovalute e della tecnologia blockchain, Metamask si è affermato come uno strumento indispensabile per gli utenti che desiderano gestire al meglio i propri token e contratti.
Tuttavia, a volte può capitare che ci si imbatta in contratti indesiderati o obsoleti che, per un motivo o per l'altro, si desidera rimuovere dal proprio wallet.

In questa mini-guida andremo a spiegarti come rimuovere i permessi dei contratti su MetaMask: esistono principalmente tre diversi modi per farlo, e almeno uno funzionerà sicuramente per te.

1. Revoke.cash

Revoke.cash è il tool numero uno per revocare un contratto.

È multi-chain, ovvero supporta praticamente tutte le reti EVM (Ethereum Virtual Machine) ed è facilissimo da utilizzare.

Una volta sul sito basta premere “Get Started” e verrai portato nella pagina dove potrai collegare il tuo wallet.
Successivamente scegli la rete che ti interessa, cerca il contratto in che vuoi revocare, premi su "Revoke" e completa la transazione.

2. Beefy Allowance

A differenza di Revoke.cash, lo strumento "Allowance" di Beefy Finance funziona solamente sulla rete BSC/BEP-20.

Il motivo per il quale lo abbiamo incluso in questa lista è perché in alcuni casi Beefy è l’unico strumento in grado di rilevare alcuni contratti per poterli revocare.

Basta essere sulla rete BSC all'interno a MetaMask, rilevare il contratto, premere su "Revoke" e completare la transazione.

3. Token Approval Checker

In realtà i Token Approval Checker sono più strumenti, in quanto ne esiste uno per ogni rete. Quindi esisterà un Token Approval Checker per la rete BSC, uno per la rete Polygon, uno per la rete Ethereum, ecc...

Sono strumenti un po' "vecchia scuola", in quanto una volta erano gli unici presenti e utilizzati, tuttavia funzionano benissimo anche oggi.

Basta andare sul sito del tool in base alla rete che ti interessa (in basso trovi tutti i link), incollare l'indirizzo del tuo wallet e premere su "Ricerca".

Compariranno tutti i contratti attualmente approvati che si possono revocare.

Sotto la barra di ricerca dove hai inserito l'indirizzo del tuo wallet dovrai premere su “Connect to Web 3”, selezionare MetaMask e poi cliccare "Ok". Se il pallino è diventato verde, significa che hai collegato il tuo wallet al sito.

Ora cerca il/i contratto/i che ti interessa revocare, e per rimuoverli basterà premere sull’immagine della carta e penna (tasto revoca) per quel contratto e completare la transazione su MetaMask.
Empty space, drag to resize

Rimani sempre aggiornato con SpaceGem Plus

Write your awesome label here.
Siamo sicuri che, dopo aver letto questo articolo, avrai capito quanto sia importante essere informati e avere a disposizione gli strumenti giusti per investire in criptovalute in modo sicuro e profittevole. SpaceGem Plus è la soluzione ideale per coloro che vogliono diventare esperti e creare una vera rendita ricorrente, grazie all'accesso a tutti i servizi e le risorse offerte dall'ecosistema SpaceGem. Con la possibilità di formarsi, accedere a community attive, guadagnare invitando amici e molto altro, non c'è motivo per non scegliere SpaceGem Plus.
Non perdere l'opportunità di iniziare il tuo percorso di investimento consapevole, registrati oggi stesso e diventa parte della comunità SpaceGem Plus.
Creato con